Etica e sostenibilità

azienda etica e responsabilità filosofia del brand - felisi

Filosofia del Brand

Le finiture in vacchetta vegetale, l’ottone vero, le cuciture manuali, i materiali nobili utilizzati, si fondono in perfetta armonia per creare collezioni inedite.
Pezzi unici di altissima qualità, prodotti a Ferrara dal 1973. Un Brand in costante evoluzione che tiene fede al proprio stile e alle caratteristiche lavorazioni manuali di ogni accessorio realizzato.
Tradizionale eppure così moderno, il Brand fonda la sua identità nella consapevolezza che è di tutti la responsabilità della salute del nostro pianeta. Per questo fin dagli esordi Felisi si impegna con convinzione
nell’utilizzo di soli pelli naturali, esclusivamente scarti dell’industria alimentare e accurate lavorazioni, scandite dalle stagioni.

Ricerca dei Materiali

L’ottone riciclato dai rottami navali, la pelle come scarto dell’industria alimentare, processi di concia vegetali, assenza di collanti, tutto questo rende le creazioni del Brand sostenibili, dal suo passato al suo futuro. Possedere un prodotto Felisi significa abbracciarne la filosofia, amarne l’essenzialità delle linee premiata dalla qualità di materie prime e lavorazioni accurate: un accessorio in perfetta armonia con la persona che lo indossa.

azienda etica, responsabilità e ricerca materiali - felisi
azienda etica, responsabilità e sostenibilità nel tempo dei materiali - felisi

Sostenibilità nel tempo

Stile e sostanza devono collaborare per rendere i prodotti durevoli e sempre attuali. Solo produzioni programmate ad hoc per la clientela garantiscono un controllo minuzioso della filiera produttiva. I processi di lavorazione sono molteplici, dal controllo dei materiali fino alla creazione del prodotto, limitando l’utilizzo di collanti ai soli ecologici e ad acqua. Il vero valore di Felisi è il tempo.