Storia

storia marchio azienda - felisi

Felisi

Felisi, storico marchio del made in Italy, disegna e realizza collezioni esclusive nel loro genere.

Ogni accessorio Felisi diventa parte di chi lo indossa, nel tempo si modifica nella forma e nel colore, diventando così sempre più personale e unico. È questo il grande valore aggiunto dei prodotti Felisi.
Per la creazione il Brand fa uso di pregiati pellami uniti al canvas o al nylon, in un’ampia varietà di colorazioni e combinazioni.

Lo stemma Felisi appartiene alla famiglia nobiliare ferrarese: lo scudo con l’albero rigoglioso di mele d’oro, simboleggia la fertilità delle terre possedute dalla famiglia.

Il Brand

Il Brand Felisi nasce a Ferrara nel 1973 come piccolo laboratorio artigianale. Oggi è un’azienda conosciuta in tutto il mondo che, grazie alla fedeltà di una clientela sempre più raffinata ed esigente, ha consolidato la propria presenza, oltre che in Europa, anche negli Stati Uniti, in Asia e in particolare in Giappone. L’azienda si fonda su una continua e solida collaborazione con mani esperte nella lavorazione dei pellami: la pluriennale esperienza delle artigiane che nel tempo si sono formate all’interno dei laboratori Felisi ha assorbito la tradizione della fattura di ogni prodotto realizzato interamente a mano.
Felisi è profondamente radicata nella realtà ferrarese: lì sono collocati sia il laboratorio sia il sito produttivo, a garanzia di un’attenta e diretta supervisione di tutti i processi e di un’accurata confezione degli accessori secondo i più elevati standard qualitativi.

storia azienda fondatrici annalisa e bruna - felisi
storia azienda ferrara - felisi

Ferrara

Città fulcro del Rinascimento italiano per la ricchezza della sua tradizione culturale e architettonica, Ferrara ha ricevuto dall’UNESCO il titolo di patrimonio mondiale dell’umanità. Dentro e fuori le mura della città, da secoli, l’artigianato continua a rivestire un ruolo centrale nell’ambito del sistema produttivo e culturale. È su questo tessuto che si inserisce la storica esperienza di Felisi, da sempre fondata sulla tradizione e qualità artigianale, preziosa materia prima della propria attività e conoscenza. In una terra di non pellettieri, Felisi ha dato vita ad un nuovo modo di concepire la lavorazione del cuoio.